mercoledì 13 marzo 2013

Una chiassosa ipocrisia

E' appena iniziato il conclave, si vive un clima di preghiera e speranza, una fase importante della vita della Chiesa, tutti i cristiani del mondo guardano a Roma per sapere quale pastore lo Spirito donerà al gregge del Signore. Pur essendo un evento molto enfatizzato dai media, l'attesa per la nomina del nuovo pontefice resta sempre un tempo proprio della Chiesa, direi quasi un momento intimo per le speranze e la fede di ciascun credente.

Eppure anche in questo frangente la falsa e rumorosa propaganda laicista non rinuncia a calpestare la sensibilità e la libertà dei credenti, infatti durante l'attesa per la prima fumata in piazza San Pietro, nel pomeriggio di martedì 12, due esponenti del gruppo femminista ucraino, famoso per le dimostrazioni a seno nudo, hanno inscenato una patetica gazzarra urlando farneticanti accuse agitando un fumogeno rosso.

Questo gruppo, appartenente alla nuova generazione del femminismo più intollerante, non è nuovo a queste imprese, infatti già nel 2012 si rese protagonista di un raid ad un angelus di papa Benedetto XVI accusando il pontefice di omofobia ed intimandogli di starsene zitto. Anche in occasione dell'annuncio delle dimissioni di Benedetto XVI, il solito gruppo aveva inscenato una manifestazione di ironico giubilo a Parigi, davanti ed all'interno alla basilica di Notre Dame.

Espressione del più bieco ed intollerante laicismo, questo gruppo di esaltate si caratterizza principalmente per la sua antireligiosità e specialmente per il suo anticristianesimo. Il loro modo di agire, irrispettoso e violento, non tiene in alcun conto della libertà e della sensibilità dei credenti arrivando a violare ogni forma di rispetto, come quando abbatterono una croce eretta nella piazza principale di Kiev a ricordo delle vittime dello stalinismo o quando disturbarono la pacifica manifestazione per la famiglia di gennaio scorso a Parigi.

Cosa sperano di ottenere in questo modo? Che frutti può portare la violenza e la contrapposizione? Accusano la Chiesa di omofobia, ma la Chiesa ha sempre detto di non aver nulla contro le persone omosessuali. Il fatto è che queste femministe devono per forza inscenare queste pagliacciate per la debolezza dei loro argomenti. A mio parere sono solamente un prodotto del pregiudizio anticristiano, e anticattolico, che il laicismo imperante sta cercando di inculcare nelle nuove generazioni. Altro che difendere i diritti delle persone, non credo proprio che si tratti solo di attiviste che vanno a offendere la gente a casa loro. Un'impressione suffragata da un inquietante rivelazione fatta da una giornalista televisiva ucraina durante il programma televisivo d’inchiesta “Groshi”, secondo la quale il sacro furore delle femministe ucraine sarebbe in realtà a pagamento, un lauto pagamento.

Odio verso la Chiesa e verso il papa, ma non una protesta per per la vita umana calpestata nei paesi sottosviluppati e tremendamente falcidiata dalla piaga dell'aborto. Offendono il cattolicesimo, ma non osano denunciare i veri problemi del loro paese come le gravi violazioni di diritti civili, gli attacchi alla libertà di stampa e i processi politici agli oppositori.



  

18 commenti:

  1. Abbracciamo gli smarriti chiassosi con il silenzio contemplativo che ci ha chiesto ieri il nostro Papa Francesco e facciamogli capire che anche loro sono chiamati alla divinizzazione mediante la grazia.
    Ora è tempo di gioia Luis, apriremo una strada nel deserto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Minstrel,
      hai ragione, occorre abbracciare tutti, specialmente gli smarriti chiassosi (e petulanti...), ma il senso di questo blog non è censurare le persone, che rispetto e rispetterò sempre, ma gli atteggiamenti violenti ed ipocriti di chi, di fronte alla Verità, scelgono la menzogna.

      Un caro saluto e W papa Francesco! :)

      Elimina
  2. Si in effetti proprio una chiassosa ipocrisia. Tutta da dimostrare però:
    http://video.sky.it/news/mondo/horacio_verbitskt_a_sky_tg24_bergoglio_e_un_bugiardo/v153434.vid

    A proposito di ipocrisia...... vabbeh, a minstrel piace godersi il viaggio.

    “L’errore di Faust, uno fra i molti, ritengo sia il voler raggiungere l’obiettivo a tutti i costi, se possibile velocemente, senza “godere” del viaggio.”

    Capisce perché non ci si capisce ? Perché lei dimostra di voler essere un “godereccio” durante il viaggio mentre il viaggio non è piacevole ma duro e impegnativo.

    E’ stato Dolan che ha voluto fare lo show del godereccio con grandi e stridule risate degne del miglior abbuffato che vuole rendersi americanamente simpatico.

    “Gesù disse : “Quanto sarà difficile per quelli che hanno denaro entrare nel regno di Dio!” In risposta, di nuovo Gesù disse loro: “Figli, come è difficile entrare nel regno di Dio!” ( Mc 10.23-24)
    E non vanno dimenticate le tonnellate di lingotti doro che la chiesa ha accumulato….un po’ quà un po’ la ! Senza scavare nelle miniere. Ma come avrà fatto ? Godendosi il viaggio dice lei !
    Anche questa è filosofia ! Se la goda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro Sal, con l'elezione del nuovo papa hai , finalmente, chi puoi accusare, vero?

      Sei triste, Sal, una persona totalmente triste. Vivi solo per accusare la Chiesa Cattolica. E lo fai per puro partito preso, senza aver nessuna prova. Bergoglio non ha mai avuto niente a che fare con la dittatura argentina:

      "secondo Robert Cox, giornalista britannico del Buenos Aires Herald "Verbitsky non riesce a vedere quanto sia stato difficile operare in quelle circostanze".

      Anche Adolfo Perez Esquivel, che ha vinto il Nobel per la pace nel 1980 e che ha documentato le atrocità della giunta, ha una visione simile a quella di Cox. "Forse Bergoglio non ha avuto il coraggio di altri sacerdoti, ma non ha mai collaborato con la dittatura. Bergoglio non era complice della dittatura. Non può essere accusato di questo"


      http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=41390&typeb=0&Bergoglio-e-la-dittatura-cosa-dicono-accusa-e-difesa

      La Chiesa accumula tonnellate di lingotti? Sal,tu vedi troppo filmacci e leggi troppi libracci...

      Elimina
    2. Basta scegliere.

      http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-1791-4&idaut=207;

      http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2012/12/loro-del-vaticano.html

      http://cultura.panorama.it/libri/Claudio-Rendina-ci-porta-a-scoprire-l-Oro-del-Vaticano

      http://www.youtube.com/watch?v=fzzKe4Cwn1c

      Elimina
    3. Vedi? E' esattamente come dicevo, se leggi Rendina, leggi boiate senza uno straccio di prova seria. Ma falla finita con queste stupidaggini anticlericali!

      Elimina
    4. Il problema di Sal non e' tanto la tristezza, e' qualcosa di assai peggiore: l'odio. L'odio e' un sentimento cui bisogna dare sempre nuovi argomenti, essendo disumano di per se' tenderebbe a spegnersi, e per chi ne e' schiavo e' dunque necessario rinvigorirlo ogni giorno. I siti che il Nostro ci propone ogni giorno non sono diretti a noi, sono per Sal stesso, in modo da consentire al suo odio di sopravvivere, tanto e' vero che poco gli importa di verificare quanto indica, basta che l'argomento sia quello giusto per consentirgli di continuare nella sua ossessione. Un po' come un drogato che cerca la dose. Noi gli serviamo a sentirsi vivo. Sbagliamo a rispondergli, l'unica cosa che si puo' fare e' pregare per quest'uomo che ha consegnato la propria liberta' a qualcuno che crede esser Dio, ma e' Qualcun altro (in cuor suo, temo, lo sa).

      Elimina
    5. Ciao GG, tu hai ragione, rispondere a Sal è inutile, è proprio come un tossicodipendente, se non decide lui di ravvedersi, non cambierà mai. Io, però, cerco di rispondere lo stesso a tutte le sue sciocchezze perché non vorrei che altrimenti chi leggesse pensasse ad una sorta di autenticazione. Ovviamente nelle mie preghiere c'è sempre un posto anche per Sal.

      Elimina
  3. Ho dimenticato....
    Ha letto anche il giornale di oggi ?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/

    Mah, in fondo sono diventati, stranamente, tutti anticlericali..... chissà perchè hanno eletto proprio il gesuita colpevole ?

    O sono stati ingenui, o hanno voluto toglierselo di mezzo. Vabbeh che bastava aspettare un pò per un 76 enne, ma evidentemente i Sodaniani hanno fatto il patto di non belligeranza con i Bertoniani per spartirsi le spoglie.... mentre gli occhi della stampa sono distratti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh, eh, caro Sal, sono perfettamente logiche tutte queste accuse al nuovo papa, è un buon segnale, si vede che questa elezione mette paura a molti, a te e a tutti gli anticlericali, anticattolici e anticristiani come te.

      Ma tu e tutti gli altri siete solo dei patetici maestri della menzogna

      http://www.uccronline.it/2013/03/14/papa-francesco-le-accuse-al-suo-passato-non-tengono/

      Il conclave è durato pochissimo e il papa è stato eletto con una maggioranza schiacciante. Tutto ciò svergogna tutte le tue penose illazioni su divisioni e fazioni tra i cardinali elettori.
      Come al solito, caro Sal, hai propagandato un'altra misera falsità.

      Elimina
  4. COME AFFRONTA LA CHIESA CATTOLICA I PROBLEMI DI CONFLITTO FRA CIO’ CHE PREDICA E CIO’ CHE PRATICA?
    ANALISI DI UN CASO EMBLEMATICO : LA CASA EDITRICE WELTBILD.

    E’ davvero interessante seguire il caso della casa Editrice tedesca Weltbild di proprietà della Chiesa Cattolica al 100%.
    Già nel 2008 i giornali avevano denunciato lo scandalo di una casa editrice di proprietà della Chiesa che commercializza pubblicazioni erotiche. Nell’immediatezza del clamore mediatico la Chiesa si è affrettata a rassicurare l’opinione pubblica dichiarando che si sarebbe liberata della proprietà nel più breve tempo possibile. A distanza di 4 anni la WELTBILD continua ad essere di proprietà della Chiesa Cattolica Tedesca.
    Infine nel 2012 quando qualcuno tira nuovamente in ballo la questione la Chiesa dichiara di non aver alcuna intenzione di venderla ad altri e trova un cavillo legale per continuare a mantenere WELTBILD DISSIMULANDO (GIURIDICAMENTE)IL RAPPORTO DI DIPENDENZA DIRETTA.
    QUESTO E’ IL METODO NORMALMENTE SEGUITO. :
    1 - NEGARE SEMPRE LE PROPRIE RESPONSABILITA’
    2- UNA VOLTA SCOPERTI CON LE MANI NEL SACCO DICHIARARE LA DISPONIBILITA’ A RIMEDIARE
    3- CONFIDARE NELLA SCARSA MEMORIA DELL’OPINIONE PUBBLICA E CONTINUARE AD OPERARE COME PRIMA SENZA CAMBIARE NULLA.
    4- SE LO SCANDALO DOVESSE SUCCESSIVAMENTE TORNARE SOTTO I RIFLETTORI ASSICURARE NUOVAMENTE UN RAPIDO INTERVENTO.
    5- AFFIDARE A QUALCHE PROFESSIONISTA ESPERTO L’INCARICO DI STUDIARE UNA STRATEGIA CHE CONSENTA DI FAR ACQUIETARE LE POLEMICHE E MANTENERE LA STESSA POSIZIONE CON MODIFICHE DI FACCIATA MA NON DI SOSTANZA.

    TANTO ALLA FINE UN PATER NOSTER E UN’AVE MARIA SISTEMANO SEMPRE TUTTO!

    I GIORNALI, TV E RADIO TROVERANNO PRIMA O POI UN AVVENIMENTO SPORTIVO O POLITICO DI CUI OCCUPARSI E ALLENTERANNO L’ATTENZIONE SUGLI SCANDALI DELLA CHIESA E INFINE SI PUO’ SEMPRE CONFIDARE NEL FATTO CHE LA MEMORIA DELLE PECORELLE E’ NOTORIAMENTE …CORTA!
    Osservazioni a cura di G. Avola.

    Seguono articoli tratti da giornali e siti vari.
    LA CHIESA CATTOLICA E LA CASA EDITRICE EROTICA
    La Chiesa non rinuncia all'erotismo. La casa editrice Weltbild, posseduta al 100% dalla chiesa cattolica tedesca, non sarà messa in vendita

    La Chiesa non rinuncia all'erotismo. La casa editrice "Weltbild", posseduta al 100% dalla chiesa cattolica tedesca, infatti, non sarà messa in vendita, nonostante la pubblicazione di numerosi romanzi erotici.

    Come ricorda Der Spiegel, i titoli a luci rosse venduti da Weltbild avevano creato un grosso scandalo in Germania l'anno scorso dal momento che la società è interamente in mano alla Chiesa cattolica, con tanto di vescovi o loro incaricati in consiglio di amministrazione o di sorveglianza.

    Alcuni gruppi di cristiani di orientamento conservatore avevano gridato allo scandalo perché la commercializzazione di questo materiale è in netto contrasto con la morale cattolica. La Conferenza episcopale tedesca aveva poi deciso di vendere Weltbild, per liberarsi dalle sue "scandalose" attività".

    Dopo alcuni mesi però tutto è cambiato. Il caso Weltbild non occupa più le prime pagine dei giornali tedeschi, e l'associazione tra Chiesa ed hard letterario è ormai finita nel dimenticatoio.

    Le partecipazioni azionarie di Weltbild delle varie diocesi sono state fatte convergere in una fondazione che perseguirà obiettivi benefici ispirati dalla morale cristiana. I soci di Weltbild rinunciano così ai profitti ricavati dalla vendita di un gruppo editoriale da quasi 2 miliardi di fatturato annuo, e la fondazione sarà la sola responsabile della casa editrice.

    Fonte: Leggo.it
    http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/29/la_chiesa_cattolica_e_la_casa_editrice_erotica.html
    ……………………………………………………………………………………………………………………….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che me faccio di queste notizie, Sal? Sono tutte da verificare e le fonti sono tutte di infima qualità. Non ti rendi conto che è solo schifezza anticlericale? La Weltbild non è direttamente gestita dalla Chiesa cattolica tedesca e si comporta come qualunque altra impresa nel suo settore, infatti solo una piccolissima parte dei titoli riguardano temi religiosi.

      Sei penoso Sal, non hai alcun argomento e sei costretto a ricorrere a qualsiasi schifezza di notizia falsa per poter dire qualcosa. Che Dio abbia pietà di te.

      Elimina
  5. "Colui che è difeso dalla coscienza, rimane libero anche in mezzo alle accuse; mentre non può essere libero colui che si sente posto sotto accusa anche solo dalla sua coscienza, che giudica nel cuore. (Quem conscientia defendit, et inter accusationes liber est; et liber vel sine accusatione esse non potest, si sola quae interius addicit conscientia accusat) (Gregorio Magno, Lettere/2, VII,14, Città Nuova Editrice, Roma 1996, p. 435).

    RispondiElimina
  6. A proposito di ipocrisia. Una volta i discepoli si facevano con il bastone, ora si è passati alla carota. Ma chi garantisce che funzionaerà ?
    Non ha funzionato il bastone (le alabarde degli sgherri papalini) come potrà funzionale la carota (la blandizie del papa "vorrei" ma non posso) ?

    Roba da ingenui sprovvedutio impauriti dalle fiamme dell'inferno e blanditi dalle citazioni di Gregorio Magno. Ora che faranno ? Ritornano alla pentarchia ?

    "Se io non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero nessun peccato; ma ora non hanno nessuna scusa per il loro peccato" (Gv 15.22)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro Sal, tu sei cieco perché ottenebrato dalla disperazione di non poter opporre alcunché alla Verità della Chiesa di Cristo.

      E, in quanto cieco, non ti accorgi che non è questione di bastoni o di carote, ma è per la forza dell'Amore di Dio che la Chiesa porta gli uomini alla salvezza.

      Elimina
  7. @ Luis
    " è per la forza dell'Amore di Dio che la Chiesa porta gli uomini alla salvezza. "

    Già, proprio vero. Prima lo faceva con le punte delle alabarde, le ruote, gli sgherri e le pere, ora lo fa con le carezze e con "per favore". Si tratta sempre di marketing. Aggressivo o dolce, ma tanto non vende altro che fumo e sottomette schiavi facendoli diventare pedofili e teofagi.
    Nella di nuovo sotto il sole.

    Ubi pecunia ibi ecclesia.
    Hai visto che sfilata di nobili potenti e ricchi ad ossequirae il monarca povero ? Tutti devoti cristiani pieni di amore per Dio.
    Buon cammino sig. Luis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non si accorge della palese distorsione logica? Perché teofagi?
      Se LEI CREDE CHE l'ostia consacrata diviene quello in cui crediamo noi, non siamo teofagi (e se lei non capisce perché è un suo limite).
      Se LEI NON CREDE che l'ostia consacrata diviene quello in cui crediamo noi, non comunque siamo teofagi ma semplici mangiatori di pane azzimo!
      Allora mi chiedo: ma lei quando spara 'sta minkiata si rende conto che è come se dicesse che crede nell'ostia consacrata?!
      Meglio eh, ma non so quanto corrisponda al suo vero sentire...

      Elimina
    2. Caro Minstrel, la tua logica è ineccepibile, ma con Sal è tutto inutile, lui ha, ormai da tempo, messo il cervello in soffitta e vive nelle sue abnormi contraddizioni.

      Elimina