Apologeticon, scritto o discorso in difesa. Questo blog vuole essere un momento di riflessione ed approfondimento in difesa della fede cristiana e delle sue basi storiche.
Quest'anno, come te, ho seguito abbastanza nei dettagli la vicenda della piccola Indi. Non ci sono parole sufficienti a descriverla... C'è solo la realtà che - secondo me tra brevissimo tempo - apparirà chiara. Intendo il _trend_ dell'agenda, della politica collegata a tutto questo. E allora credo che - se la coscienza della gente non è sparita del tutto - si vedrà l'effetto della strada a senso unico (in questo momento celata sotto 2 stradine, solo apparentemente indipendenti tra loro): se ci costi troppo e se non sei abile al lavoro, giovane o vecchio che tu sia: o verrai soppresso dalla decisione di un giudice o (tramite illusione di libera scelta) ti conviene chiedere il "suicidio assistito" - così almeno ti lasceranno la libertà del _come_ morire. Spero che la gente si svegli prima di arrivare a tutto questo. Questo è il mio augurio per Natale, insieme alla speranza di Pace nel mondo.
Ciao Francesca, io penso che la gente "si sveglierà", che l'umanità fermerà questa deriva, Cristo è venuto tra noi, un bambino ci è stato donato, Lui ci ha ormai cambiato definitivamente e Satana può ben poco. Un grande augurio di Buon Natale e felice e sereno anno nuovo.
Buon Natale Luis 🌟 a te e alla tua famiglia 🌟
RispondiEliminaQuest'anno, come te, ho seguito abbastanza nei dettagli la vicenda della piccola Indi. Non ci sono parole sufficienti a descriverla... C'è solo la realtà che - secondo me tra brevissimo tempo - apparirà chiara. Intendo il _trend_ dell'agenda, della politica collegata a tutto questo.
E allora credo che - se la coscienza della gente non è sparita del tutto - si vedrà l'effetto della strada a senso unico (in questo momento celata sotto 2 stradine, solo apparentemente indipendenti tra loro):
se ci costi troppo e se non sei abile al lavoro, giovane o vecchio che tu sia: o verrai soppresso dalla decisione di un giudice o (tramite illusione di libera scelta) ti conviene chiedere il "suicidio assistito" - così almeno ti lasceranno la libertà del _come_ morire.
Spero che la gente si svegli prima di arrivare a tutto questo.
Questo è il mio augurio per Natale, insieme alla speranza di Pace nel mondo.
Ciao Luis 🌹
Ciao Francesca,
Eliminaio penso che la gente "si sveglierà", che l'umanità fermerà questa deriva, Cristo è venuto tra noi, un bambino ci è stato donato, Lui ci ha ormai cambiato definitivamente e Satana può ben poco.
Un grande augurio di Buon Natale e felice e sereno anno nuovo.